Vade DIETRO...LA LASAGNA! IL NUOVO LIBRO DELL'MTCHALLENGE

Cosa c'è DIETRO la finestra? 
Se sei dentro casa potrai vedere un giardino e gli uccellini che cantano, o la strada con il rumore del traffico o la pace dei sensi se vivi in montagna o in campagna. E se vivi e ti affacci sul mare, beato te.
Se invece sei per strada, cosa ci sarà DIETRO la finestra? Una camera accogliente, un salotto con un camino dove il fuoco scoppietta...o una cucina dove una nonna prepara le lasagne e il profumo si sprigiona nell'aria e tu vorresti essere invitato in casa di questa nonnina sconosciuta e...
Ecco. Le lasagne. Chi non si ricorda questa magnifica sfida?
E da cotanta sfida, da cotante lasagne, poteva non nascerne un libro fantastico? Domanda retorica, ovviamente.


Oggi esce il Libro dei libri sulle Lasagne.
Il quinto libro dell'MTC.
Tutto ciò che è casa, è festa in famiglia, è accoglienza è home made lo troverete qui in 160 pagine da sfogliare (altrimenti che lasagna è!) e gustare.
Senza contare che ad orchestrare il tutto abbiamo la nostra band preferita, Alessandra Gennaro al microfono ai testi, Mai alla batteria alle illustrazioni, Paolo Picciotto al basso alla fotografia e tutta la Redazione dell'MTC come coro!!


Il libro, come il precedente sulle Torte salate, è edito dalla Gribaudo (Gruppo Feltrinelli) e parte del ricavato è a sostegno di Piazza dei Mestieri: un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. 



Ma cosa troverete esattamete nel libro?
Ricette su ricette di lasagne, di paste al forno, di besciamelle e vellutate. Potete copiarle tutte o inventare la vostra personale lasagna seguendo le diverse preparazioni che troverete. Potete fare lasagne complicate, orientali, etniche, regionali e perché no, anche veloci...perché alla lasagna non si dice mai di no!


Cosa state aspettando? Esce oggi! Correte in libreria, forzaaa!!!
E se proprio non volete uscire di casa perché piove, ompratelo su Amazon.it e qui è primo in classifica...ma vi rendete conto? O sul sito della Feltrinelli.
Non avete scuse. SIETE CIRCONDATI!!




2 Forchette :

  1. ... e la lasagna alla liquerizia di Arianna, che stavolta troneggia, in doppia pagina con foto! E che dice mangiami, come prima e piu' di prima.
    Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  2. C'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina

Stampa Ricetta

 

Informativa cookie

Partecipo a LSDM